Laboratorio Formentini > Lettori e letture > Laboratorio con Mook sul libro “Prima di me” di Luisa Mattia e Mook, edizioni Topipittori

Laboratorio con Mook sul libro “Prima di me” di Luisa Mattia e Mook, edizioni Topipittori

16 gennaio 2019
10:00 - 12:00

Incontro per soli iscritti

Di:
Mook

Laboratorio con Mook sul libro “Prima di me” di Luisa Mattia e Mook, edizioni Topipittori

Durante il laboratorio i bimbi saranno guidati a sfogliare le immagini descrivendole e mettendo in evidenza il fatto che le forme che vediamo si ripetono e si compongono come se fosse un viaggio in cui attraverso ogni risposta si forma un pezzettino in più dell’immagine finale, e che queste forme sono le stesse che ritroviamo per rappresentare il mondo intorno e che quindi noi stessi siamo fatti di ciò che già c’era.

Ad ogni bambino viene assegnata una domanda su cui lavorare sul tema deisul  desideri (es. cosa vorresti essere? Dove vorresti trovarti? Che animale ti piacerebbe avere? Qual è la cosa che più desideri al mondo?…). A disposizione dei bambini ci sono fogli di carta, tamponi e dei timbri che riproducono le forme-base del libro. Partendo da un disegno a matita che rappresenti la risposta alla domanda posta, ciascun bimbo cerca poi di riprodurlo usando solo le forme che ha a disposizione.Da forme astratte e geometriche si compongono immagini complesse, realistiche o emozionali su un tema, quello dei desideri, ricco di immaginazione.

Con Francesca Crisafulli e Carlo Nannetti (Mook).