Laboratorio Formentini > Illustrazione e grafica > Pricing it Right – quanto mi costi!

Pricing it Right – quanto mi costi!

20 ottobre 2017
12:30 - 18:00

Incontro per soli iscritti

Di:
AI - Associazione Autori di Immagini

Pricing it Right – quanto mi costi!

Incontro organizzato nell’ambito di “Annual 2017 in mostra – 115 opere raccontano l’illustrazione italiana contemporanea”.

Sapersi apprezzare è una sfida comune a tutti. Saper valorizzare il proprio lavoro in accordo con il cliente, è una sfida che gli illustratori incontrano quotidianamente. È il gioco tra domanda e offerta che richiede, oltre al talento artistico, lo sviluppo di competenze tecniche, relazionali e la conoscenza del settore. In questo workshop aperto a studenti, giovani talenti e professionisti d’illustrazione, i partecipanti ricevono tutti gli strumenti necessari per imparare a offrire il prezzo giusto per ogni singolo cliente. Attraverso esempi ed esercizi pratici Paolo Rui, illustratore, docente IED e consulente AI spiegherà come calcolare i compensi, l’importanza del fatto ‘tempo’, come applicare il diritto d’autore, le royalties e questioni fiscali. Dario Albini, visual designer e art-director parlerà di come gestire il cliente nel processo da brief a illustrazione finale. Infine Fulvia Silvestri, Life & Business Coach lavorerà con gli illustratori per migliorare le tecniche di presentazione e negoziazione.
Per partecipare è richiesta l’iscrizione entro il 18 ottobre, tramite compilazione del modulo d’iscrizione che potete scaricare qui.

Il modulo compilato va inviato a info@autoridimmagini.it indicando nell’oggetto Pricing it Right – 20 ottobre.