post

Laboratorio Formentini > il Diario > Cultura editoriale > 2016: la nuova tutela della privacy in Europa

post cover

2016: la nuova tutela della privacy in Europa

Scenari e opportunità nel contesto telematico: le tecnologie digitali hanno radicalmente mutato lo scenario in cui le informazioni personali sono destinate a circolare. La necessità di fare fronte alle mutate esigenze e alle crescenti sfide della società dell’informazione hanno indotto il legislatore europeo ad una profonda revisione della disciplina in materia di privacy: l’iter di approvazione della riforma giunge in queste settimane alla fase finale.

Partendo dalle riflessioni di Debora Guma (Carrefour Italia) sulle ripercussioni della nuova regolamentazione, l’incontro è dedicato a esaminare in quali modi il regolamento di prossima emanazione impatterà nelle attività di commercio elettronico, nei servizi di cloud, nei rapporti fra aziende UE ed extra-UE e quali opportunità introdurrà per le attività on-line.

Claudio Di Cocco (InfoTech Law Firm) ne discute con Debora Guma (Carrefour Italia).