580,00 €
Per lavorare su tutto ciò che ha a che fare con il corpo del libro: la progettazione del titolo, la copertina, l’impaginazione, la fascetta, il tipo di carta, il carattere tipografico, l’illustrazione, eccetera.
In partenza: Primavera 2023
Durata: 10 lezioni/20 ore
Modalità: In presenza
Descrizione
Insegnanti: Il Saggiatore
In partenza: Primavera 2023
Durata: 10 lezioni/20 ore
Modalità: In presenza
Ammissione: Non è prevista alcuna prova di ammissione
“Pubblicare” è un laboratorio di editoria adatto a tutti i livelli di preparazione. Oggi tutti possono pubblicare; lo facciamo tutti i giorni, chi sui social media, chi sui blog, chi con il self publishing. Per questo l’importanza e l’interesse per l’editoria sono cresciuti. Il laboratorio è rivolto non solo a chi cerca di orientarsi in vista di un possibile lavoro in ambito editoriale, ma anche a chi ha scritto un libro e vorrebbe capire come pubblicarlo e promuoverlo al meglio.
Il libro immaginario che avrà mosso i primi passi durante il modulo “Scegliere“, terminerà il processo di pubblicazione. A seconda delle esigenze personali di ciascuno studente (che potrà essere un aspirante professionista dell’editoria o uno scrittore che sta valutando se procedere per case editrici tradizionali o self-publishing) le lezioni si svilupperanno lungo il percorso della pubblicazione del libro. Si lavorerà nello specifico su tutto ciò che ha a che fare con il corpo del libro: la progettazione del titolo, la copertina, l’impaginazione, la fascetta, il tipo di carta, il carattere tipografico, l’illustrazione, eccetera.