LABORATORIO DI EDITING
con Il Saggiatore

580,00 

In partenza: lunedì 20 febbraio 2023
Durata
: 10 lezioni/25 ore
Modalità: In presenza

Con attestato di partecipazione su richiesta

 

Categoria:

Descrizione

Insegnanti: Marco Marino, editor Il Saggiatore
In partenza
: lunedì 20 febbraio 2023
Calendario: ogni lunedì alle 19
Durata: 10 lezioni/25 ore
Modalità: In presenza
Ammissione: Non è prevista una prova di ammissione
Promozioni in corso: Se porti un amico per te uno sconto di 30 euro

Per appuntamenti e informazioniformentini@laboratorioformentini.it

Come si costruisce un libro dalla prima all’ultima pagina? Come si sceglie il titolo perfetto? Perché ogni libro ha una forma diversa, una copertina diversa, una diversa anima?

Il lavoro dell’editor custodisce l’arte del libro perfetto. Infatti fare l’editor non significa solo curare il testo ma anche saper scegliere la copertina, scrivere o far scrivere la quarta e la bandella, rispettare l’identità della casa editrice e delle sue collane ecc. Quello che serve è la visione letteraria, lo sguardo.

In dieci lezioni esploreremo tutti i segreti nascosti dietro ai romanzi che più amiamo, acquisendo le competenze fondamentali per lavorare nel mondo dell’editoria.

 

VINCI UNA BORSA DI STUDIO 
Scrivi una bandella di massimo 900 battute, spazi inclusi, di un libro a tua scelta e mandacela all’indirizzo formentini@laboratorioformentini.it entro il 31 dicembre per vincere una borsa di studio per il laboratorio di editing. Nella mail specifica anche il titolo e l’autore del libro. Dopo il 31 dicembre puoi portare il tuo elaborato stampato all’open day del Laboratorio Formentini, il 14 gennaio 2023.