Incontro aperto (online)

2. Stelle dell’editoria – Pesci

“Gli ultimi saranno i primi”. Questo è vero almeno per il nostro Calendario dell’Avvento, cari Pesciolini, perché siete proprio voi a inaugurare le Stelle natalizie dell’editoria.

Come vi avevamo anticipato, l’oroscopo si ispira – sulla scia di Unorthodox. Traduzione, adattamento, cultura – alle serie tv. Quale avremo pensato per voi?

Diciamolo, il 2020 ha esasperato alcune vostre “peculiarità”: la proverbiale paranoia, l’incapacità a gestire le emozioni, l’ansia e una certa tendenza a dissociarvi dalla realtà. Insomma… “in fondo cos’è la normalità?” Se lo chiedono anche Owen e Annie, protagonisti della miniserie Maniac: il primo (Jonah Hill) soffre di disturbo delirante e schizofrenia; la seconda (Emma Stone) presenta un disturbo borderline di personalità, che le rende problematico il rapporto con le altre persone.
Insieme, però, i due riescono a risalire alla fonte dei loro problemi e ad affrontare i loro mostri interiori.

Cari Pesciolini, l’anno nuovo sarà anche per voi la resa dei conti: basta lamentele e giustificazioni, è arrivato il momento di prendere di petto la vita. Per farlo, tuttavia, vi occorreranno buoni alleati. Una dritta: potreste trovarli in soggetti insospettabili.

Ecco dunque i propositi per il 2021: lavorare sui voi stessi, ma circondarvi anche di persone che siano in grado di accettare i vostri difetti e di accompagnarvi nel percorso di crescita e miglioramento che vi accingete a intraprendere.

Potrebbe interessarti anche