Primo appuntamento della seconda edizione del laboratorio di scrittura Scrivere al Museo, una collaborazione Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Museo Poldi Pezzoli, con il sostegno della Fondazione Baggio Sisini. Il laboratorio si inserisce nel progetto Quality Time.
Un ciclo di quattro incontri di un’ora ciascuno, da settembre a novembre, per leggere e scrivere circondati dalla bellezza delle forme, dei colori e delle parole.
Sabato 12 settembre, ore 11:00, al Museo Poldi Pezzoli si terrà la prima lezione con il tema MECCANISMO | LA STRUTTURA. Si discuterà di struttura, e quindi di come disporre la materia del racconto per creare una narrazione coerente.
Il costo laboratorio è compreso nel prezzo del biglietto. La lezione è prenotabile scrivendo a corsi@fondazionemondadori.it.
Per partecipare chiediamo di arrivare 15 minuti prima dell’inizio della lezione, per acquistare il biglietto del Museo ed essere accolti dal responsabile del laboratorio.
PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL CICLO SCRIVERE AL MUSEO
3 ottobre 2026, ore 11.00
PROFILO | IL PERSONAGGIO
24 ottobre 2026, ore 11.00
TEMPO | IL RITMO
21 novembre 2026, ore 11.00
VOCE | IL DIALOGO