Incontro aperto (online)

Scrivere è sempre riscrivere

Scrivere è sempre riscrivere. Vale tanto per lo scrittore quanto per una figura nascosta dietro le quinte, l’editor. Intorno a questa dinamica abbiamo costruito due laboratori:

Editing, con Tommaso De Lorenzis. Ideale per chi è intrigato dal lavoro sui testi per avvicinarsi a una delle più affascinanti professioni dell’editoria. Al centro del corso ci saranno le varie bozze, scalette e stesure di un romanzo contemporaneo (che uscirà in libreria a giugno) in modo da seguire, come in una cucina a vista, i passaggi di scrittura e riscrittura che hanno portano al libro pubblicato.

Romanzo, con Edoardo Brugnatelli. Ideale per chi ha scritto un manoscritto ma ha bisogno di un editor che lo affianchi durante il processo di riscrittura. Al centro del corso ci sono, cioè, i manoscritti degli allievi, come quelli degli autori in casa editrice. L’esperienza in classe permetterà di calarsi anche nei panni dei lettori, acquisendo sul proprio testo due sguardi sulla stessa opera: dall’esterno verso l’interno e dall’interno verso l’esterno.
Come in ogni editing che si rispetti, sarà l’editor ad adeguarsi ai bisogni di chi scrive e non viceversa.

Qual è il percorso che fa per te?
Puoi scoprirlo alla lezione virtuale gratuita con Tommaso De Lorenzis il 18 aprile aprile alle ore 19:00

QUI IL LINK PER COLLEGARSI

o prenotare un colloquio con i nostri tutor per farti consigliare sulla base delle tue necessità. E se volessi frequentarli entrambi c’è una promozione apposta per te.

Maggiori informazioni ai link in bio o scrivendo a
formentini@laboratorioformentini.it