Milano e il mestiere del teatro: Brecht nella lezione di Strehler

L’incontro affronta il tema del lavoro teatrale dall’antichità a oggi, presentando il volume di Bruno Portesan Lettera a un Maestro e per conoscenza a uno scrittore di drammi (Ledizioni, 2016). Al centro sta la figura di Giorgio Strehler e l’opera da lui svolta per la diffusione del teatro brechtiano e della recitazione epica, tanto che Milano negli Anni Sessanta era considerata, a detta di molti osservatori, la città epica per eccellenza.

L’autore discute con gli altri convenuti intorno al ruolo avuto nella innovazione del linguaggio teatrale da Strehler e da Brecht , rispettivamente il “Maestro” e lo “scrittore di drammi” del titolo.

Su questo sito Web utilizziamo strumenti proprietari o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi / prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.