Poeti in parallelo – Poesia e comunità

“Poetas en paralelo. Poesía y comunidad”, il nuovo progetto artistico ideato dall’Associazione CubEArt e dalla Casa della Poesia di Milano in collaborazione con l’Instituto Cervantes di Milano e dell’Instituto del Cubano del Libro per promuove lo scambio culturale tra Cuba, Italia e Spagna, si svolgerà nel biennio 2021/2022 ed è parte integrante del più ampio progetto Poetry is my passion, itinerario poetico di solidarietà multiculturale.

Promosso con il Patrocinio del Comune di Milano, la Oficina Cultural dell’Ambasciata di Cuba in Italia, e il Grupo Consular de América Latina y el Caribe en el Norte de Italia, sostenuto con il contributo di Fondazione Cariplo, il progetto “Poetas en paralelo. Poesía y comunidad” prende il via durante laSettimana della Poesia dal 20 al 25 marzo con un programma ricchissimo di iniziative che coinvolgerà 60 fra poeti, 25 italiani, 25 cubani e 10 spagnoli, diversi per età, sesso e stile poetico.

L’obiettivo del progetto è quello di mostrare la poesia come massima espressione dei sentimenti umani, prezioso ponte narrativo per una reale interazione tra differenti culture, accettando le molteplici direzioni umane come occasione per superare le mononarrazioni dei pensieri unici.

Per consultare il programma completo clicca qui.