Tecniche e attività per l’insegnamento a migranti

L’intervento di Pier Cesare Notaro ha come focus i migranti come tipologia di apprendenti e si concentra sugli aspetti pratici dell’interazione in classe con gli studenti e sulla proposta di alcune attività da svolgere in classe e/o su metodi per crearne di nuove.

Inoltre alcuni insegnanti di Fondazione Verga illustrano una attività che hanno svolto in classe con le nuove tecnologie e che ha avuto un buon successo dal punto di vista didattico e di coinvolgimento degli studenti.

Moderano l’incontro Valentina Mussi e Alessia Benenti.

Su questo sito Web utilizziamo strumenti proprietari o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi / prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.