BAO Publishing è la casa editrice protagonista della terza edizione di Archivio del presente, dopo Iperborea (2023) e il Saggiatore (2024).
BAO Publishing è stata fondata nel 2009 da Caterina Marietti e Michele Foschini. Pubblica i libri di Zerocalcare e di innumerevoli grandi autori italiani. Con cinquanta nuovi titoli all’anno e un catalogo vario, ma coerente, ha fatto conoscere il Fumetto a moltissimi nuovi lettori, diventando la Casa editrice di riferimento nelle librerie generaliste. L’esperienza di lettura è al cuore dell’impegno di BAO per la divulgazione del Fumetto tra i lettori italiani, e grazie a un ventaglio di offerta che va dai romanzi grafici italiani al manga, passando per il meglio del fumetto francese e americano.
Archivio del presente BAO Publishing | Zerocalcare. Perché non li molli? – Il lungo sodalizio con BAO
19 dicembre 2025
Relatori: Zerocalcare, Caterina Marietti, Michele Foschini
Orario: 19:00
Location: Centro Internazionale di Brera, via Marco Formentini 10, Milano
Di solito quando un autore diventa improvvisamente famoso si cerca un editore grande e strutturato, con buona pace di chi lo ha accompagnato nella prima fase del suo percorso verso il pubblico. Questo non è successo a Zerocalcare e BAO Publishing, e il racconto delle ragioni è abbastanza epico da poterlo fare, finalmente, pubblicamente