Incontro aperto

OPEN DAY 3: Aperitivo e presentazione dei laboratori di scrittura, editing, proposal e docu-serie

Il Laboratorio Formentini vi aspetta alla fine dell’estate con un bicchiere di vino e le proposte di questo autunno.

Parteciperanno all’evento:

Giacomo Papi e gli editor e insegnanti del laboratorio di scrittura Arianna Curci, Tommaso De Lorenzis e Gino Cervi presenteranno i tre moduli del corso in partenza a ottobre.

Marco Marino (editor de Il Saggiatore), sul lavoro dell’editor di narrativa e saggistica, dall’idea all’editing del testo fino alla pubblicazione.

 

 

 

 

 

Marco Vigevani (fondatore e amministratore delegato di The Italian Literary Agency) parlerà del nuovo laboratorio intensivo in due sabati in cui si imparerà come orientarsi e proporsi nel mondo dell’editoria.

Paolo Bernardelli e Salvatore Garzillo (autori delle docu-serie SanPa e La Mala) presenteranno la seconda edizione del loro laboratorio sul documentario e la narrazione seriale dal vero.

Sarà anche presente Leonardo Errani di Librai in Corso, che terrà presso il Laboratorio Formentini il Corso per librai: un corso intensivo in presenza di 20 ore durante il quale verranno erogati i contenuti imprescindibili per chi vuole imparare il mestiere di libraio, sia per aprire una nuova libreria, sia per lavorare in librerie già esistenti.

I partecipanti all’aperitivo riceveranno un voucher per i laboratori in partenza organizzati dal Laboratorio Formentini.

Àpplicati per ottenere una borsa di studio a copertura completa.

Per informazioni e prenotazioni

formentini@laboratorioformentini.it