Incontro riservato agli iscritti

BCM21 | Storie che lasciano il segno: la Pinacoteca di Brera

Per dare sfogo alla forza prorompente delle storie non bastano più i libri da soli, né la sola voce. Le storie più interessanti, quelle che lasciano il segno, rompono le barriere degli stili, dei generi, delle collane, avide di contaminazioni e nuove forme espressive. Ecco che allora le storie escono dai libri, prendono la forza e la vividezza negli eventi live e si sublimano nell’impalpabile emozione del podcast, senza mai rimanere le stesse, ma diventando qualcosa di nuovo e di altro ad ogni trasformazione. Il successo di una storia sta in quello che sa raccontare, nella sua capacità di colpire, travolgerti e sorprenderti, in modi inaspettati. Danco Singer e James Bradburne racconteranno segreti, meccanismi e retroscena del fenomeno che ha conquistato autori, lettori e non lettori: il podcast, presentando, accompagnati da estratti audio, un nuovo progetto firmato Brera-Frame che dà voce alle storie custodite nei luoghi quotidiani di Milano (dal museo, alle piazze, alla città intera), che si sono fatti insospettabili scenari della grande Storia, tra illustri personalità e la gente minuta, capace di piccoli gesti di verace eroismo.

La prenotazione è obbligatoria: le iscrizioni si apriranno lunedì 8 novembre su Eventbrite e si chiuderanno il giorno prima dell’evento.

 

La partecipazione a tutti gli appuntamenti di BookCity è gratuita con prenotazione obbligatoria. L’accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

Potrebbe interessarti anche