Incontro aperto (online)

20. Stelle dell’editoria – Bilancia

Piper Chapman risponde all’identikit della tipica donna bianca dell’alta borghesia newyorkese: proviene da una famiglia benestante, possiede un’azienda artigianale di saponi da bagno ed è in procinto di sposarsi. Questo prima di essere condannata a scontare 15 mesi di detenzione nel carcere femminile di Lichtfield. Scopriamo allora di Chapman un passato meno immacolato di quanto potessimo immaginare e presto, dietro le sbarre, emergono lati “oscuri” del suo carattere dei quali non sospettavamo l’esistenza.

Cos’ha a che fare questo con voi, care Bilance? Noi pensiamo che Piper, protagonista della serie Orange is the new black, rispecchi la vostra evoluzione in questo 2020: vi presentate come le più equilibrate, le “santarelline” dello zodiaco, ma anche voi avete le vostre pecche, e durante questi mesi di costrizioni le avete svelate tutte (o quasi). Finalmente, ci verrebbe da dire, perché noi siamo convinti dovreste esprimere tutti i lati del vostro carattere.

Il proposito per il 2021 sarà proprio questo, care Bilance: non rinnegare il vostro lato ribelle, ma nemmeno esaltarlo, solo accettarlo per dire addio non solo al 2020, ma anche alle mezze verità.

Potrebbe interessarti anche