Incontro riservato agli iscritti (online)

TableT – Il tavolo di traduttrici e traduttori | Dal primo incarico al mestiere: un libero scambio di idee

Il primo TableT dell’anno – come sempre organizzato da Aiti e StradeLab in collaborazione con il Laboratorio FAAM ‒ sarà dedicato in modo particolare agli/alle esordienti, quindi… chiamiamo all’appello anche chi traduce da tempo! L’obiettivo dell’incontro, infatti, è un libero scambio di idee, che da una parte sia d’aiuto a chi comincia e dall’altra ampli la visione di chi è già del mestiere. Il confronto non avrà vincoli tematici: il filo conduttore saranno i dubbi, le domande e le questioni che emergeranno, traduttive e professionali. Dai quesiti su una traduzione in corso all’utilizzo di nuovi strumenti, dal mercato della traduzione editoriale oggi all’andamento dei contratti, dal rapporto con gli editori ai cambiamenti in atto nel nostro mestiere… l’unico vincolo sarà il tempo a disposizione. Se volete, potete segnalare domande o curiosità già nel modulo di iscrizione.

L’incontro si svolgerà su Zoom il 16 febbraio dalle 17 alle 19. La partecipazione è gratuita, senza obbligo di appartenenza alle due associazioni, ma i posti sono limitati ed è necessario iscriversi.

Iscrizioni aperte da lunedì 9 febbraio alle 10 a questo link: https://www.eventbrite.it/e/1982580834646?aff=oddtdtcreator

Per rimanere aggiornati sull’attività del TableT ci si può iscrivere al gruppo Facebook TableT – Il tavolo di traduttrici e traduttori.